Il terzo dei Top Five di Darkiss: Michele Loda

Dopo una pausa di due settimane dovuta a motivi che presto conoscerete 🙂 riprendo ad aggiornare il blog con la terza (e spero) attesa intervista ai cosiddetti Top Five di Darkiss, ovvero gli arcivampiri che tra il 5 e il 6 gennaio sono riusciti a terminare il gioco prima di tutti gli altri. Dopo Luca R. e Davide Falleti, sul gradino più basso del podio troviamo il diciottenne studente di Desenzano del Garda Michele Loda.

In realtà Michele (qui su Facebook) meriterebbe un secondo posto ex aequo con Falleti, visto che ha finito l’avventura praticamente insieme all’amico Davide, giocando insieme a lui via Skype e Facebook. Due menti ragionano meglio di una e sicuramente questo stratagemma (assolutamente lecito) deve avere agevolato parecchio il lavoro di questi due super giovani fenomeni dell’adventuring.

Come gli altri, Michele, in questa intervista dedicata alla tua impresa Darkissiana puoi cominciare raccontandoci chi sei, cosa fai, dove vai…

Dunque, mi chiamo Michele Loda, ho 18 anni e ho smesso di bere da quando ne avevo… no aspetta, ho sbagliato intervista Scherzi a parte, ho 18 anni e studio al Liceo scientifico di Desenzano del Garda, la città in cui vivo. Sono un grande appassionato di musica, suono la chitarra elettrica e inoltre mi piacciono tantissimo i videogiochi!

Come hai scoperto le avventure testuali?

Beh tutto è nato da una puntata del telefilm The Big Bang Theory in cui il protagonista Sheldon Cooper passa una serata a giocare a delle vecchie avventure testuali sul suo pc. Incuriositi, io e Davide, l’intervistato sopra (o sotto?) di me, ci siamo messi a fare una ricerca su Internet scoprendo l’esistenza di questo genere di giochi e rimanendone molto affascinati. Finito Darkiss, ovviamente aspettiamo con ansia il secondo capitolo!

Qual è il tuo rapporto con l’horror e soprattutto i vampiri? Preferisci quelli classici e malvagi come Dracula, Carmilla, Lord Ruthwen, Varney oppure quelli moderni e romantici come Lestat, Edward Callen (Twilight), Stefan Salvatore (Vampire Diaries), Bill Compton (True Blood)?

Devo dire che non sono un grande lettore di romanzi gotici e neanche un grande amatore di film o serie tv vampiresche, ma veramente vogliamo mettere a confronto il temibile Dracula di Bram Stoker con lo scintillante Edward Cullen della Meyer? Dai, il paragone non regge!

Che tipo di giochi e passatempi cerchi di solito sul pc? letture e film preferiti?

Data l’ormai avanzata età del mio pc non riesco a usare molti videogiochi, e il mio pc si riduce spesso a “macchina da Facebook”, ma ogni tanto mi do alle avventure testuali o ai giochi in flash! Poi naturalmente uso il pc per ascoltare la musica e per guardare film e serie tv. Non ho un libro preferito perchè più di tanto non leggo, mentre per quanto riguarda i film adoro Il grande Lebowsky, The Truman Show, Shutter Island e Il Signore degli Anelli.

Vuoi dare qualche consiglio a quelli che stanno ancora giocando a Darkiss? (senza spoilerare troppo)

Beh ecco, mi limiterò a ricordarvi che ad Halloween neanche vostra madre vi riconoscerebbe!

C’è ancora qualcosa che vuoi dire?

AMMACCABANANE!