In libreria si gioca con Darkiss

Si è svolta giovedì scorso – 26 luglio – alla Libreria Ragazzi di Imperia la prima serata gioco dedicata alla avventura testuale Darkiss! Il bacio del vampiro. Un vero e proprio esperimento che, tramite un proiettore e un tabellone, ha permesso al pubblico in sala di giocare in diretta con il sottoscritto, dettando letteralmente al computer le azioni del malvagio Martin Voigt, alle prese con le diaboliche trappole disseminate dai suoi implacabili nemici nel suo stesso rifugio sotterraneo.

L’incontro è stato estremamente vivace, garantendo brividi a prova d’estate. I giocatori lo hanno vissuto con grande impegno, tanto che in due ore scarse di gioco sono riusciti a terminare con successo l’avventura, conquistando 55 punti su 55 e rilanciando il vampiro Martin V. nei suoi efferati propositi di vendetta.

Inserito nella rassegna estiva E…state giovani, l’evento è stato segnalato da Horror Magazine, Radio Savona Sound News, Liguria Notizie, Punto Imperia, I’m from IM, Riviera24, Sanremo News. La speranza, oltre che l’intenzione, è di poterlo presto ripetere presso qualche altra libreria, biblioteca o sede di enti, associazioni, circoli. La serata è stata estremamente divertente e anche chi era poco avvezzo al mondo dei videogiochi e delle Interactive Fiction è riuscito subito a prendere confidenza con l’interfaccia testuale del programma, dando man forte a Martin Voigt nella sua fuga dall’oscuro sotterraneo.

Intanto, oltre che sul fronte promozionale e divulgativo, continuano a muoversi cose pure su quello creativo. Anche se Darkiss 2 è lontanuccio dall’essere pronto (ma intanto sto lavorando a un’altra avventura), presto vi aggiornerò con nuove, terrificanti notizie.