A Sanremo ad Halloween si cena col vampiro

A cena con il vampiro, spettacolo di teatro interattivo ispirato a DarkissHalloween incombe e, per celebrare nel modo migliore la terrificante ricorrenza del 31 ottobre, il ristorante Buca Cena di Sanremo ha deciso di rispolverare lo spettacolo di teatro interattivo A cena con il vampiro che avevo portato in scena nella primavera nel 2011, poco dopo l’uscita di Darkiss 1, con gli amici del Teatro del Banchero di Taggia e dello Stregatto di Imperia. Domani sera, l’esclusivo ritrovo del Golf degli Ulivi ospiterà una truculenta variante del classico murder party, in cui al posto del morto ci sarà il… non morto!

Pensata come vivace intermezzo tra le vicende videoludiche di Darkiss 1 e Darkiss 2, la storia che introduce all’azione della cena col vampiro vede Martin Voigt tornare allo Yoshiwara Club per incontrare Lilith e… scoprire chi è stato a tradirlo, rivelando al professor Anderson l’ubicazione del suo nascondiglio per farlo uccidere.

Oltre che odiato e temuto dagli uomini che sono al corrente della sua esistenza, Martin V. è inviso a molti vampiri, che non sopportano la sua tracotanza. Più di uno di quelli con cui ha avuto a che fare negli ultimi secoli, potrebbe aver avuto un buon motivo per farlo fuori. Siccome però nessuno avrebbe avuto la forza di affrontarlo (e batterlo) da solo, uno di loro – il più infido! – ha deciso di rivolgersi a un autentico specialista nella caccia ai vampiri: il professor Anderson!

Ora però Martin Voigt è tornato ed è deciso a vendicarsi del tradimento subito nel peggiore dei modi! Lilith, per dimostrargli il suo amore, ha radunato allo Yoshiwara Club i principali sospettati, per permettergli di interrogare ognuno di loro fino a scoprire il colpevole. Trattandosi di uno spettacolo di teatro interattivo, il pubblico potrà, tra una portata e l’altra della cena, partecipare all’indagine e interpellare gli attori che interpreteranno gli altri vampiri sul loro rapporto con Martin, verificando alibi e scoprendo possibili moventi.

L’evento al Buca Cena, che promette emozioni forti, colpi di scena a ripetizione e un finale degno di Halloween, viene proposto a 45 euro con il seguente menu a tema, servito a partire dalle 20.30: antipasto con flan di funghi porcini con vellutata di Toma e taleggio; tortelloni al parmigiano su crema di zucca; tagliata di Black Angus al forno con cipolla rossa di Tropea passata, olive taggiasche e letto di scarola; torta della strega con crema di castagne, nocciole e zabaione. Gran finale con caffè e ossa di morto!

Gli attori che andranno saranno Chiara Giribaldi, Antonio Manconi, Alessandro Cirilli, Massimiliano Antonelli, Desiree Durando, Giulia Peano, Eleonora Olivera, Giovanna Marzuoli, Giorgia Brusco, Eugenio Ripepi, Consuelo Benedetti.

Lo spettacolo e la compagnia del Teatro del Banchero sono a disposizione per eventuali repliche in altri ristoranti, con prezzo e modalità da concordare. Intanto per prenotare la cena col vampiro al Buca Cena, già segnalata da Sanremo News e Il Secolo XIX, chiamate lo 0184 557442. E buon appetito!