Avventure testuali a Imperia Sgrunt e Albenga Dreams

imperia-sgruntFinale d’estate spumeggiante per le avventure testuali, che questa settimana e la prossima saranno protagoniste di due importanti manifestazioni culturali in programma dalle mie parti, nel ponente ligure.

In qualità di esperto di gamification e storytelling, dopo l’incontro dello scorso 26 luglio a Savignone Gulp, sono stato chiamato a intervenire venerdì 4 settembre a Imperia Sgrunt e domenica 13 settembre ad Albenga Dreams per presentare le mie interactive fiction e discutere delle potenzialità didattiche, formative, promozionali di questo particolare tipo di opera a metà tra gioco e libro.

A Imperia Sgrunt, nell’incontro allestito dalle 18 nella sala conferenze della biblioteca civica di piazza De Amicis a Oneglia, terrò una presentazione interattiva di Salvate lo Stregatto, il mini giallo umoristico dedicato alla ricerca di un gatto scomparso, che rischia suo malgrado di diventare una pelliccia. Il pubblico potrà giocare tramite un maxi schermo, per scoprire le potenzialità delle avventure testuali.

Albenga_DreamsAd Albenga Dreams, manifestazione che vedrà la partecipazione della regina del fantasy italiano Licia Troisi, sarà Sogno di Sangue a tenere banco. Domenica 13 settembre alle 21 presso l’Area Games allestita dallo staff di Ludo Ergo Sum in piazza San Domenico, insieme agli amici Fabio Boero e Antonio Grosso della associazione culturale Ludo Ergo Sum presenterò lo spin-off fantasy della serie horror di Darkiss, già segnalato da Horror Magazine, Adventure’s Planet e Dark Veins.

Se vi capiterà di venire a uno dei due appuntamenti fatevi riconoscere: brinderò volentieri con voi alla salute dello Stregatto e del professor Anderson!